|
Si è conclusa domenica scorsa, 4 febbraio, la principale rassegna annuale dedicata al giocattolo e ai prodotti prima infanzia. L’appuntamento di Norimberga non ha deluso le aspettative regalando una serie di novità per quanto riguarda i prodotti e i trend di mercato.
Per noi di Proludis Giocattoli è stata una maratona tanto impegnativa quanto entusiasmante. Abbiamo incontrato i nostri fornitori internazionali e “toccato con mano” le new entry di tutti i listini, accompagnando di persona i clienti italiani che sono riusciti a visitare la fiera di Norimberga.
Un appuntamento formativo e di confronto, indispensabile per definire le politiche commerciali dei prossimi mesi e impostare il lavoro del 2018.
A Norimberga abbiamo inoltre presentato la prima novità di Proludis Giocattoli, il brand spagnolo specializzato in bambole e bambolotti Paola Reina. www.paolareina.com fondata in Spagna nel 1870 e da allora punto di riferimento nel settore.
Paola Reina lavora da decenni per regalare speranza e serenità ai bambini di tutto il mondo. Questo percorso è nato all’insegna dell’immaginazione, del sogno e dell’innovazione. Innovare i processi di elaborazione, la fase di progettazione ed aumentare costantemente la qualità dei prodotti sono le direttrici dell’azienda di Onil vicino ad Alicante. Il paese è famoso in tutto il mondo per la sua specializzazione nel campo appunto delle bambole, forte di una tradizione ormai secolare. Attualmente Paola Reina propone uno dei più vasti e variegati cataloghi di bambole al mondo, dai classici soggetti da collezione ai modelli più moderni ed attuali.
Dal 1870 Paola Reina produce bambole con meccanismi, bambolotti educativi e busti da pettinare. Questa varietà ha permesso al brand di entrare nelle vetrine dei negozi di oltre venti paesi ai quali – da quest’anno – si aggiunge l’Italia grazie all’organizzazione commerciale di Proludis Giocattoli.